• Slide

    Impresa edile certificata di costruzioni generali

    Adattandosi alle esigenze di mercato, TECNO COSTRUZIONI srl ha sviluppato al proprio interno un know how ed una struttura capace di operare nei diversi settori delle costruzioni generali, consolidando l’esperienza maturata nel settore delle opere pubbliche, nel settore industriale e nell’edilizia civile privata e pubblica.

  • Slide

    Rigoroso rispetto di capitolati e specifiche

    La gestione delle commesse pubbliche, core business dell’azienda, ha concretizzato negli anni la piena rispondenza del prodotto alle caratteristiche volute dal cliente con il rigoroso rispetto di capitolati e specifiche.

window

Impresa di costruzioni generali

TECNO COSTRUZIONI srl opera opera dal 1998 come moderna impresa di costruzioni generali; fondata sull’esperienza precedente dei soci fondatori, realizza in tempi brevissimi una efficiente struttura tecnico-commerciale supportata da continui investimenti in attrezzature e macchinari.
L’esperienza maturata nell’ambito industriale è garanzia del rispetto degli standard di qualità e di sicurezza più rigorosi e di una capacita’ di risolvere in tempi brevi e in condizioni critiche problemi complessi.

La gestione delle commesse pubbliche, core business dell’azienda, ha concretizzato negli anni la piena rispondenza del prodotto alle caratteristiche volute dal cliente con il rigoroso rispetto di capitolati e specifiche.
TECNO COSTRUZIONI srl è oggi una realtà in possesso di un consolidato patrimonio di esperienza ed una solida organizzazione che si avvale di personale esperto e motivato per l’esecuzione e la direzione dei cantieri.

La profonda conoscenza degli aspetti tecnologici legati all’edilizia che derivano dalla continua attenzione verso i nuovi strumenti informatici applicati, l’analisi approfondita del mercato e del suo andamento, collocano l’impresa in posizione d’avanguardia in sintonia con le attuali esigenze della committenza che richiedono capacità di intervento sempre più articolate e specializzate.

Certificazione UNI EN ISO

TECNO COSTRUZIONI imposta sin dall’inizio della propria attività un sistema di gestione del processo produttivo che porta naturalmente l’azienda a certificarsi secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000.
Il mantenimento della certificazione e l’implementazione di un sempre più approfondito controllo di gestione garantiscono la qualità del prodotto offerto.

Le norme UNI EN ISO 9001:2000 identificano una serie di norme e linee guida sviluppate dall’ ISO, che propongono un sistema di gestione per la qualità, pensato per tenere sotto controllo i processi aziendali indirizzandoli alla soddisfazione del cliente.

Le norme ISO 9000 sono universali e la loro applicabilità prescinde dalla dimensione o dal settore dell’azienda.

Esse definiscono principi generici che l’ azienda deve seguire durante lo sviluppo del processo produttivo; tali norme non si applicano al singolo prodotto ma all’intero ciclo produttivo dell’azienda.

Secondo questa ottica, la ISO 9001 garantisce il controllo del processo produttivo e la sua efficienza.

ohsas18

Certificazione OHSAS

TECNO COSTRUZIONI si propone il continuo miglioramento della propria organizzazione. L’attenzione da sempre posta al comparto Sicurezza ha determinato la necessità di omologare le proprie procedure ad uno standard certificabile, la OHSAS 18001 rappresenta il massimo riconoscimento che un operatore possa ottenere nel settore sicurezza.

Lo standard OHSAS 18001 specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL), per consentire ad una Organizzazione di controllare i propri rischi di SSL e migliorare le proprie performance.

Lo standard OHSAS 18001 è applicabile a qualunque Organizzazione che voglia:

  • stabilire un SGSSL per eliminare o minimizzare i rischi per il personale e per le altre parti interessate che potrebbero essere esposte ai pericoli SSL associati con le proprie attività;
  • mplementare, mantenere e migliorare continuamente un SGSSL;
  • assicurare se stessa della propria conformità con la politica SSL stabilita;
  • dimostrare la conformità del proprio SGSSL con lo standard OHSAS.

Attestazione SOA

L’ attestazione SOA è una certificazione rilasciata alle imprese che partecipano ad appalti pubblici e che dimostrano di possedere idonei requisiti economici, tecnici e organizzativi, nonché di possedere requisiti di “moralità” come indicato dal codice appalti D.LGS 167/2006.

La partecipazione ad appalti pubblici e la certificazione del sistema Qualità hanno consentito l’ottenimento dell’attestazione SOA che consente la partecipazione all’esecuzione di lavori pubblici per importi e categorie vari.

Il percorso di TECNO COSTRUZIONI si sviluppa attorno alle commesse pubbliche, maturando competenze e professionalità di alto livello per mezzo delle quali riesce a gestire pienamente il processo di realizzazione dell’opera.

I cardini della gestione dell’opera pubblica per TECNO COSTRUZIONI si concretizzano con:

  • Conoscenza e rispetto delle normative cogenti
  • Competenza sulle problematiche tecniche e burocratiche
  • Efficace collaborazione con progettisti, direzione lavori e RUP
  • Flessibilità e adattabilità alle caratteristiche dell’opera da eseguire e alle eventuali interferenze
  • Reperibilità nel tempo e collaborazione anche oltre le tempistiche contrattuali

TECNO COSTRUZIONI non si è mai proposta come mera esecutrice ma sempre come partner in grado di collaborare e coordinare l’insieme delle attività e professionalità avendo come unico fine la realizzazione dell’opera e la soddisfazione del cliente.

soa19
ance

ANCE

La scelta di appartenere ad ANCE, Associazione Nazionale Costruttori Edili, è stata da sempre uno stimolo per una condotta etica e professionale di qualità.

Appartenere ad ANCE significa garantire al Committente la presenza in cantiere di un’impresa che opera secondo un codice etico, che possiede un’organizzazione ben consolidata, che rispetta la regolarità fiscale e retributiva, che conduce il cantiere rispettando le normative di sicurezza e che ha come obiettivo il continuo miglioramento della formazione del personale.

TECNO COSTRUZIONI ha scelto da sempre di appartenere ad ANCE per condividere gli scopi e garantire il proprio Committente. Molto spesso il Committente sottovaluta gli obblighi e le responsabilità imposte dal D.Lgs 81/08 e la corresponsabilità con l’appaltatore per quanto attiene la regolarità del personale e della sicurezza in cantiere; l’incarico conferito ad un’impresa associata ANCE garantisce il Committente da potenziali responsabilità.